mercoledì 19 luglio 2017

Ftalati, no grazie! Creme solari, Tisane detox fredde, Fioritura di lenticchie a Castelluccio

Questa mail contiene delle foto, se non le dovessi vedere puoi cliccare qui e vederla online. | Non sei più interessat*? cancellati
 
logo big
instagram  whatsapp logo  youtube logo  pinterest  twitter  facebook
 

 

Ciao Gina,
ecco la Newsletter di oggi, Mercoledì, 19 Luglio 2017:

 

Ftalati: cosa sono, dove si trovano e perché bisogna cercare di evitarli


Tra i vari composti chimici di uso industriale troviamo gli ftalati presenti in molti prodotti di uso comune. Scopriamo di cosa si tratta e perché sarebbe meglio evitarli.


Leggi tutto
---
 

Creme solari: 12 false credenze e miti da sfatare


Creme solari: quante ne sentiamo sul loro conto? Perché prendi quella, non sono tutte uguali? Ma no, uso quelle dell’anno scorso tanto non scadono. Secondo una ricerca fatta dal Medical News Today ci sono almeno 12 falsi miti da sfatare. 


Leggi tutto
---
 

Tisane e infusi detox da bere anche freddi


Solitamente associamo l’idea di sorseggiare una buona tisana ad una bevanda calda che ci accompagna nelle serate invernali. In realtà molte tisane si prestano ad essere rinfrescanti e depurative anche in estate. Scopriamo allora quali sono gli infusi detox perfetti da bere anche freddi.


Leggi tutto
---
 

La straordinaria fioritura di lenticchie di Castelluccio di Norcia dopo il sisma


La Fioritura a Castelluccio di Norcia c’è stata anche quest’anno perché dopo il sisma del 30 ottobre, il paese ha fatto di tutto per rinascere. Non più a rischio, quindi, la produzione delle lenticchie, una festa naturale ammirata da oltre 250mila turisti.


Leggi tutto
---
 

Dopamina: l'ormone della felicità regola anche il sistema immunitario


 

La dopamina è l’ormone della felicità perché comanda le difese immunitarie del nostro corpo. A stabilirlo è un team di ricerca internazionale coordinato da studiosi dell'Università Nazionale Australiana (ANU).


Leggi tutto
---
 

Come ridurre i metalli pesanti col lievito di birra


Come ridurre l'inquinamento prodotto dai metalli pesanti? Una nuova soluzione potrebbe essere offerta dal lievito di birra. Non solo pizza e pane quindi. Questo prodotto può essere molto utile a ridurre la presenza di questi inquinanti, pericolosi per l'uomo.


Leggi tutto
---
 

Come reagisci allo stress? Ecco le 6 possibili risposte


Stress. Tutti noi in qualche modo ne siamo vittime ma la risposta che il nostro organismo ha di fronte a delle situazioni di tensione è differente da persona a persona. Uno psicologo americano ha elencato 6 possibili risposte allo stress.


Leggi tutto
---
 

La chimica di tutti i giorni: ecco come gli elementi della tavola periodica influenzano la nostra vita (e la storia)


Chimica è vita ed è quanto mai vero se osserviamo come gli elementi della tavola periodica (il “quadro” di tutto quello di cui siamo fatti) influenza la nostra vita, dagli elementi più comuni, come l’ossigeno a quelli più sconosciuti, che invece sono nascosti in cose di cui non possiamo quasi più fare a meno.


Leggi tutto
---
 

Le straordinarie statuine celtiche realizzate con il nocciolo dell'avocado (FOTO)


Può un semplice nocciolo di avocado trasformarsi in una straordinaria scultura in miniatura? Guardate cosa è riuscita a realizzare Jan Campbell, una mamma e artigiana irlandese che ha sfruttato la sua vena creativa per creare una nuova attività.


Leggi tutto
---
 

Vigga: la geniale idea per condividere i vestiti per bambini


Il problema è chiaro a tutti i genitori: i bambini crescono in fretta e i vestitini da una settimana all’altra, sono già troppo stretti. In soccorso arriva la danese Vigga che propone un modello di economia condivisa.


Leggi tutto
 
Blog
 

Vaccini, nanoparticelle e bullismo: un'intervista alla Dottoressa Antonietta Morena Gatti

Capire cosa dice la scienza quando si parla di vaccini, negli ultimi mesi è diventato davvero importante.

Purtroppo i media e i social hanno lavorato affinché quello che potrebbe e dovrebbe essere un dibattito civile e serio, diventasse uno scontro tra fazioni pro e contro vaccinazioni. Cosa che non rispecchia assolutamente la realtà dei fatti ed il bene del Paese. La maggior parte di quelli che vengono etichettati come antivax, sono persone che chiedono chiarezza, trasparenza, la possibilità di vaccinare i propri figli in modo graduale, solo per le malattie per cui è realmente necessario e soprattutto di poter controllare lo stato del sistema immunitario dei bambini prima della vaccinazione, cosa purtroppo ancora praticamente impossibile da ottenere.

 
Corsi
 

MERENDE SALUTARI
largo a gelati, frappè e frullati con latti vegetali

frullati corso

Corso offerto da vivi verde coop

A cura di Stefania Gangemi, naturopata e consulente alimentare

Martedì 25 luglio ore 21:00

info iscriviti ora

 

 
News
 
Per salvare il pianeta niente carne, auto e figli! La nuova ricerca che fa discutere
---
 
Ritirato tonno in scatola per eccesso di istamina
---
 
No alla caccia illegale in Veneto: storica sentenza della Corte di Cassazione
---
 
Airbnb: nuove regole fiscali per chi affitta casa per brevi periodi. Istruzioni e scadenze
 
 
WWW.GREENME.IT
 
 
Vuoi cambiare qualcosa? Modifica la tua Iscrizione | Non sei più interessat*? cancellati

Nessun commento:

Posta un commento