sabato 3 febbraio 2018

Pasticceria Venezia: quando i dolci diventano un'opera del Palladio

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Nel cuore antico di Vicenza vi è una splendida realtà, una pasticceria, condotta da una famiglia che ti cattura con il sorriso e con il gusto. Basterà passarci davanti il mattino presto per essere inondati di profumi caldi e avvolgenti di buono! Rosy, Leopoldo e il figlio Giovanni Antonio sono la famiglia Ferracina, ovvero i protagonisti della Pasticceria Venezia, che esalta i palati dei cittadini di Vicenza da quattro generazioni sin dalla fine del XIX secolo e, proprio per questo motivo, è stata iscritta nel Registro delle Imprese Storiche.

Vi state chiedendo perché una pasticceria di Vicenza si chiama Pasticceria Venezia? Siamo in Veneto ed è normale trovare ancora oggi moltissime realtà dolci dedicate alla città della Serenissima. Questa antica tradizione e la centralità di Venezia nella cultura popolare delle genti venete si può percepire comunque anche entrando nell'elegante pasticceria della famiglia Ferracina. Quel gusto un po' retrò ma nobile e intrigante delle antiche botteghe di vicinato e le pasticcerie bohemienne in puro stile parisienne.
I vicentini amano questo luogo soprattutto per l'accogliente arredamento art decò che non si è voluto eliminare. Una tappa fissa dei cittadini di Vicenza per le loro uscite domenicali, per un tè in compagnia e per un peccato di gola al quale non si può rinunciare facilmente. E a proposito di tè, questo dolce momento in compagnia merita soprattutto per la vasta produzione di biscotteria secca della Pasticceria Venezia. E le dolcezze non finiscono qui...

Questa Newsletter è prodotta da Spaghetti & Mandolino
info@spaghettiemandolino.it


   
Cancella iscrizione  |  Invia a un amico
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.

Nessun commento:

Posta un commento